Grazie alla Joint Venture con Roma Tile Co. Ltd, Laminam consolida e amplia la propria presenza internazionale dando vita a nuova realtà sul territorio giapponese.

Siglato in data 22 Novembre l’accordo tra Laminam SpA e l’azienda giapponese Roma Tile Co. Ltd che ha dato vita alla nuova società LAMINAM JAPAN. Le firme dell’AD Laminam, Mr. Alberto Selmi e di Mr. Shigeru Matsushita, Presidente di Roma Tile, rappresentano l’evoluzione di una partnership già in corso tra le due aziende dal 2011, che ha permesso al Brand italiano di diventare in breve tempo leader nel mercato delle superfici ceramiche in Giappone.

La collaborazione tra le due aziende ha consentito ai prodotti Laminam di entrare a far parte di progetti architettonici di alto livello sia pubblici che privati, nel Contract e Hospitality e nel Retail per Brand internazionali del lusso, quali Toyota, Lexus, Shiseido e Tiffany. Roma Tile, da partner commerciale esclusivista dei prodotti Laminam, diventa oggi a tutti gli effetti una nuova realtà societaria interamente dedicata alla commercializzazione delle lastre ceramiche LAMINAM nel mercato giapponese.

Dopo Laminam RUS nel 2016 e Laminam CHINA nel 2018, prosegue il trend di crescita e internazionalizzazione con la costituzione di Laminam JAPAN, con cui si intende fornire ulteriore slancio al business nei mercati orientali.

L’export rappresenta per Laminam la quota più importante di fatturato. Per assicurarsi una copertura dei mercati sempre più capillare occorre poter presidiare la distribuzione, la promozione e la vendita del prodotto. Con questo obiettivo è nata Laminam Japan: per rafforzare il Brand e consolidare la leadership anche in questo mercato, grazie alla presenza del Partner Roma Tile che ha contribuito fortemente in questi anni alla distribuzione delle lastre ceramiche Laminam”. – Alberto Selmi AD Laminam SpA

"Il Giappone ha celebrato il 2019 come primo anno del nuovo periodo chiamato “Reiwa”, che in giapponese significa Periodo di bella armonia; in questo momento di speranza, una tappa fondamentale è rappresentata dalla firma della Joint Venture tra Laminam Spa e Roma Tile Japan. Nel periodo Reiwa si terranno prossimamente eventi e progetti internazionali, come ad esempio: i Giochi olimpici di Tokyo 2020, l’Osaka-Kansai Expo 2025 e il progetto di resort integrato a Osaka. Credo che questi eventi possano essere l'occasione per stimolare lo sviluppo commerciale dei prodotti Laminam. Congratulazioni per la costituzione di Laminam Japan e per la bella partnership” - Shigeru Matsushita Presidente di Roma Tile Co. Ltd.