Laminam Expo accoglie un’opera nata dalla collaborazione tra Alessandra Stefani, il gallerista Federico Lugér e l’artista Luca Pozzi.

Questo spazio ha sostanzialmente quattro stazioni: l’installazione “Percorso lastre libere”, pensata da Alessandra Stefani. “Vuole ricreare un passaggio nella natura. La lastra nella sua purezza si erge dal suolo, come una pianta, circondata da muschi, licheni e sassi; è un percorso doppio switch per percepire differenti superfici; un po’ come avviene nel bosco, lo stesso sentiero lo percorri in andata e vedi delle cose, al ritorno delle altre”. Nell’ala sinistra non è da meno la cucina lounge, interamente creata con i nostri fogli Laminam per offrire un monolite di più di 5 metri, un volume polifunzionale, una stazione di lavoro. Perfettamente integrati alla zona living, tre spazi a completa disposizione degli ospiti dello showroom: una “Lastroteca” di grande effetto scenico contenente più di 100 lastre full size consultabili in maniera immediata ed incisiva; una zona interattiva e multimediale costituita da un videowall davanti al quale accomodarsi per consultare filmati e referenze Laminam e una lavagna magnetica dedicata al mondo dell’architettura e dell’interior design dove architetti e progettisti potranno “giocare” con i campioni di tutte le collezioni Laminam nel processo creativo della fase progettuale. Di grande rilievo è il lavoro dell’artista Luca Pozzi. Una facciata che si sviluppa in 160mq. Un building del futuro, dove attraverso finestre concettuali si vuole sottolineare il dialogo che Laminam azienda e Laminam superficie tessono ogni giorno con il mondo. Laminam ha proposto queste applicazioni secondo il proprio gusto e secondo i segmenti di mercato che ritiene più importanti. Questa è stata un’esercitazione resa possibile perché alla base c’è la volontà dell’impegno. Il costruire relazioni con artisti apparentemente slegati dal mondo dell’impresa permette di conferire alla lastra un senso estetico ed artistico, un plus di “sistemi integrati”. ​

Gallery Laminam Expo

Video Laminam Expo

Laminam Expo

24 Giugno 2013

Laminam Expo apre al pubblico ed inaugura la sua presenza sul territorio accogliendo un’opera nata dalla collaborazione tra Alessandra Stefani, il gallerista Federico Lugér e l’artista Luca Pozzi.