Una scelta che rappresenta i valori con cui l’azienda intende crescere: rispetto per le persone, per il territorio e per l’ambiente. Ieri, oggi e domani.

 

Sostenibilità a 360°: una questione di identità per Laminam. È questa la prospettiva con cui l’azienda affronta il futuro e intende crescere confrontandosi con le sfide di domani. Ecco perché all’obiettivo primario di contendere la leadership del mercato globale delle superfici, Laminam non può fare a meno di affiancare il rispetto per l’ambiente, il benessere dei dipendenti, la loro formazione, l’attenzione al territorio, la collaborazione con le amministrazioni e le associazioni locali, l’impegno sociale. È con questo spirito che Laminam ha redatto il primo Bilancio di Sostenibilità della sua storia assumendosi l’impegno di pubblicare dati, cifre e soprattutto di prefiggersi insieme a nuovi e ambiziosi obiettivi imprenditoriali anche quello di accrescere la propria sostenibilità.

 

Il risultato che l’azienda vuole raggiungere è infatti quello di offrire al mercato non solo superfici prodotte con materie prime naturali ma anche realizzate con processi industriali che seguono sempre le più moderne e aggiornate logiche di riduzione dell’impatto ambientale. “L’innovazione ha senso – dichiara Alberto Selmi, Presidente e CEO di Laminam - solo se i risultati della ricerca sono sostenibili”. “Superior Natural Surfaces” (Superfici Naturali e Superiori) - la nuova tagline di Laminam, frutto dell’Evoluzione del marchio e della sua nuova Brand Identity - è perciò una vera e propria sintesi degli obiettivi futuri dell’azienda. Diventare leader del mercato globale con un’anima green e sostenibile: una sfida che Laminam ha già cominciato a vincere.

 

Scarica il pdf: